Apre oggi il nostro canale Youtube

Già programmata nell'ambito del progetto di espansione di Cliccascienze.it, oggi è avvenuta l'apertura del canale  ufficiale di Youtube. L'intenzione è quella di migliorare ulteriormente il rapporto con gli utenti, usando uno strumento estremamente diretto e  funzionale come i video.

Presto faranno la loro comparsa sul canale filmati del "dietro le quinte" della redazione che  lavora alle attività del sito, ma anche guide, lezioni, webinar e seminari online. In controtendenza rispetto ai diretti concorrenti, ovvero altri portali e siti che raccolgono contenuti e materiali didattici, utili ad appassionati e studenti  di materie ad indirizzo scientifico, Cliccascienze.it ha deciso di adottare un approccio diverso, poco formale e molto  "User Frendly", sostituendo dove possibile i contenuti testuali con la multimedialità. Il tutto naturalmente preservando  la bontà dei contenuti, che rimangono ancora oggi al 100% autoprodotti dalla redazione e quindi verificati in modo da  garantire elevati standard qualitativi.  

Il primo video Non sarebbe stato possibile inaugurare il canale senza la pubblicazione del primo video, frutto della collaborazione tra  l'area Marketing e PR diretta da Osvaldo Lanzillotti e la redazione, gestita dalla Dott.ssa Maria Gaetana Basile. Si  tratta di un mini spot di soli 30 secondi nel quale cerchiamo di informare i potenziali lettori ed incuriosirli tanto da  spingerli a visitare le nostre pagine e scoprire i contenuti. L'invito a visitare periodicamente il canale, per scoprire i video via via pubblicati è valido fin da ora, lo staff di  Cliccascienze.it augura buona visione!  

  Link Canale: http://www.youtube.com/cliccascienze

Pubblicato in Comunicati stampa da Osvaldo Lanzillotti giorno 2/4/2013