Da oggi Cliccascienze disponibile in diverse lingue

Da oggi Cliccascienze disponibile in diverse lingue

Comunichiamo a tutti i nostri utenti che da oggi Cliccascienze è dotato di un traduttore istantaneo che permette di fruire i contenuti del sito in diverse lingue. Un importante sviluppo volto all'apertura verso l'utenza internazionale. La redazione precisa che non si tratta di traduzioni manuali e quindi operate singolarmente (cosa impossibile vista la mole di appunti presenti sul portale), ma di una traduzione automatica in tempo reale, nella quale potrebbero essere presenti ragionevoli imperfezioni.

Ecco alcune delle lingue disponibili:

  • Inglese
  • Tedesco
  • Spagnolo
  • Cinese
  • Francese

Utilizzare il traduttore è molto semplice, nella barra di destra su ogni pagina è presente il box "Language", cliccare sulla bandiera della lingua desiderata, oppure selezionarla dalla tendina, per vedere la pagina tradotta in pochi secondi. In alcuni casi la traduzione potrebbe arrivare con qualche secondo di ritardo, se così fosse vi preghiamo di cliccare nuovamente sulla lingua desiderata.

Se decidi di ritornare alla lingua originale e riscontri problemi di visualizzazione ti preghiamo di cancellare la cronoligia del tuo browser.

Buona scienza a tutti!

Pubblicato in Comunicati stampa da Osvaldo Lanzillotti giorno 4/9/2014