Voyeurismo

il voyeurismo è una forma di perversione sessuale appartenente a chi ha l’abitudine di spiare le nudità e gli atti erotici altrui. Criteri diagnostici per il Voyeurismo:

A. Durante un periodo di almeno 6 mesi, fantasie, impulsi sessuali, o comportamenti ricorrenti, e intensamente eccitanti sessualmente, che comportano l’atto di osservare un soggetto che non se l’aspetta mentre è nudo, si spoglia, o è impegnato in attività sessuali.

B. Le fantasie, gli impulsi sessuali, o i comportamenti causano disagio clinicamente significativo o compromissione dell’area sociale, lavorativa, o di altre aree importanti del funzionamento.

La focalizzazione comporta l’atto di osservare soggetti che non se l’aspettano, di solito estranei mentre sono nudi, si spogliano o sono impegnati in attività sessuali. Di solito non viene ricercata nessuna attività sessuale con la persona. L’orgasmo di solito indotto dalla masturbazione, può sorgere durante l’attività voyeuristica o dopo in risposta al ricordo. speso fare il guardone costituisce l’unica attività sessuale. l’esordio è prima dei 15 anni.

Potrebbero interessarti anche...