Dieta

La sola parola ci richiama il concetto di dimagrimento, ma in realtá una dieta non é altro che una alimentazione particolare che si fa al fine di ottenere un certo risultato che non é sempre il dimagrimento. Anzi, esistono pure le diete ingrassanti, poichè ogni fisico è diverso, ed ha diverse richieste.

Poi ci sono quelle diete utili per ingerire pochi grassi, pochi zuccheri, avere il colesterolo basso e c’é persino una dieta per la gravidanza. In ogni caso sono dell’opinione che le persone che hanno bisogno di una dieta siano davvero poche. Esistono tante piccole regole che possono essere utili per perdere peso senza rinunciare a niente e senza che siano di peso alla psiche del soggetto,donna o uomo e che in pratica si dimagrisce senza accorgersene.

Quello che peró va sempre e comunque tenuto presente é che la dieta non deve essere troppo drastica perché questo puó provocare scompensi al nostro corpo e anziché stare meglio, rischieremmo di fare ulteriori danni iniziando ad avere problemi da cui poi sarà difficile uscire e riprendersi in modo veloce.

In caso di dubbi credo che la persona giusta a cui rivolgersi sia un dietista, un medico (dietologo). cercate di chiedere sempre parere medico poichè è necessario prestare attenzione a ciò che si fa. fate le diete con moderazione e sempre sotto stretto controllo di un professionista.

 

 

Potrebbero interessarti anche...